Logo Carnevale Avola La storia di questo logo è molto semplice.

Il cliente, il Comune di Avola, avrebbe voluto un logo da poter riutilizzare negli anni, con un forte richiamo alla città di Avola e che rappresentasse il Carnevale. Detto, fatto.

Il cuore del logo è il viso a forma esagonale. È il collegamento diretto con la città di Avola, il cui centro storico è famoso per la pianta a forma esagonale.

I colori della maschera sono il legame storico con la festa del Carnevale. Richiamano, infatti, il costume di Arlecchino: illustre personaggio della commedia dell'arte e vestito in maschera più indossato nelle case di tutti noi.

I capelli sono l'implicito riferimento al carnevale più famoso del mondo: Rio de janeiro. Sono stati realizzati con le classiche corone brasiliane di piume che indossano le fantastiche ballerine brasiliane, mentre sfilano per la città in festa. 

Last but not least, troviamo i colorati e allegri coriandoli di carnevale a fare da cornice a questo logo che sprizza gioia, allegria e voglia di divertirsi: i sentimenti perfetti per vivere il Carnevale.

Newsletter

Joomla 3.0 Templates - by Joomlage.com