Che cos'è la serigrafia?

La serigrafia è un'antica arte di stampa: si incideva su una stoffa di seta, tirata con un telaio, l'immagine da riprodurre e col colore la si trasferiva sul supporto che si voleva. Serigrafia, infatti, è la combinazione di due termini: la parola latina "sericum = tessuto di seta" e la parola greca "grapho = scrivere".

Questa affascinante tecnica di stampa è giunta sino ai nostri giorni, ovviamente con i dovuti progressi e miglioramenti. La pratica di base è sempre la stessa: c'è il telaio con il tessuto sul quale viene incisa la grafica da stampare.

I telai, generalmente, sono acquistati già tesati e vergini; quindi, bisogna percorrere le varie fasi di produzione: elaborazione grafica, stampa della pellicola per l'incisione della grafica sul tessuto, incisione e, finalmente, sviluppo dell'incisione della grafica.

Oggi, invece, i telai puoi costruirteli, rapidamente, all'occorrenza, grazie alla fantastica invenzione della stampante per il tessuto di stampa serigrafico: elabori la grafica, la stampi sul tessuto, applichi il tessuto al telaio e sei pronto per stampare. Niente più gelatine, tempi d'attesa per l'incisione e per lo sviluppo. Niente più rumore di compressori. C'est fantastique!

Che cosa possiamo fare per te con la serigrafia?

Possiamo personalizzare oggetti, calendari, t-shirt, tute, borse in tnt, buste di carta, fogli di compensato e tanto altro con la grafica del tuo logo, dei tuoi prodotti e servizi. La serigrafia garantisce un'elevata qualità e un'ottima resistenza all'usura del tempo.

stampa tampografica stampa digitale, plotter stampa serigrafica

 

Newsletter

Joomla 3.0 Templates - by Joomlage.com